rizziero

Rizziero Palladini

Nasce ad Atri e vive a Montesilvano. Si accosta alla musica sin dall’infanzia, con lo studio del pianoforte e della composizione. Consegue il diploma di pianoforte nel ‘93 ed il compimento inf. di composizione, organo complementare, lett. Poetica e drammatica e lettura della partitura negli anni a seguire. Consegue il Diploma Magistrale e un attestato biennale di Didattica della musica. Segue corsi di perfezionamento dello strumento, di musica antica e contemporanea, musica per film e seminari di canto lirico e moderno. Le esperienze professionali, si muovono nello stesso ambito musicale e didattico. Svolge attività di docente musicale presso enti pubblici e privati, di informatica musicale, pianoforte e di canto moderno. Si muove anche nel campo della registrazione come arrangiatore e fonico. Vanta collaborazioni con Jan Neouytz, Giorgio Mancini, Elisabetta Terabust, Remo Righetti, Fio Zanotti, Renato Zero, Davide De Marinis, Teddy Reno, Franco Fasano, Max Gazzè, Giò Di Tonno ed altri del panorama musicale italiano, sia come fonico/arrangiatore che come pianista e pianista-accompagnatore. Oggi è impegnato come imprenditore e titolare dello “Studio Musica”, pianista accompagnatore di Giò Di Tonno ed altre formazioni musicali.
lidia

Lidia Conte

Personalità poliedrica, ha esperienze in ambito teatrale, musicale, pittorico e televisivo. Attiva nel campo della musica come cantante, si esibisce regolarmente in numerose formazioni pop, soul, funky. In seguito alla sua tesi Didattica del canto, è stata chiamata da diverse scuole del circuito nazionale, offrendo un personalissimo approccio alla voce, che è dato dalla fusione di diversi metodi di canto, tra quelli maggiormente conosciuti e collaudati in ambito moderno. Corista del cantautore Marco Ferrandini, dell’interprete e cantautore Mauro Mosè e Giò Di Tonno. Proficua è la sua attività concertistica in numerose città italiane ed estere. Chiamata a prestare la propria esperienza come cantante e a gestire il settore artistico, in villaggi vacanza, quali Club Med e navi da crociera. Cantante solista e corista nella band di Gilda Giuliani, Donatella Milani e Sammy Barbot, Teddy Reno. Continua a studiare con docenti quali Claudia Arvati, Massimo Fedeli, Paola Fortini, Fabrizio Aiello presso la Percentomusica, con loro apre “L’Image”, tour italiano dei musicisti: Steve Gadd, Tony Levin, Mike Mainieri, Warren Bernhardt, David Spinozza.
myriam

Myriam Conte

Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo musicale fin da piccola, sotto la direzione e gli insegnamenti del padre cantautore e chitarrista.Nell’età dell’adolescenza, e per molti anni a seguire, Myriam fa esperienza in una corale regionale, rappresentando il movimento cattolico RNS, esibendosi in svariate occasioni, diventando la voce solista di molteplici LP di musica sacra distribuiti sul tutto il territorio nazionale. Nel 2002 vince la seconda edizione del festival della canzone d’ispirazione cristiana, con il brano “E si fa sera”, ritirando come premio una settimana di studio presso la “hope music” di Civitavecchia dove ha come docenti artisti del calibro di Antonella Ruggiero e Gatto Panceri. Dal 2012 insegna in varie accademie musicali della regione Abruzzo. Nel maggio del 2012 ha partecipato ad un workshop con Elisabeth Howard, preparatrice vocale di numerosi artisti di fama internazionale come Sting e creatrice del metodo “Vocal Power”.
anna rosini